Moonage Daydream

Moonage Daydream

La vita e la carriera eccezionale di David Bowie.

L’uscita di Moonage Daydream è attesa per il settembre 2022, con l’anteprima mondiale che sarà al prossimo Festival di Cannes.

Nel corso di questi giorni di CinemaCon sono state mostrate alcune sequenze da Moonage Daydream, la pellicola prodotta da Neon e HBO che ricostruirà la vita e la carriera eccezionale di David Bowie. In questo senso, il film non sarà né una biografia né un documentario, ma è descritto come “un’esperienza cinematografica immersiva”

Brett Morgen, è venuto a Las Vegas per fare un po’ di luce su Moonage Daydream, che è basato su migliaia di ore di rari filmati di performance del musicista e più di 500 beni dell’archivio di Bowie. È il primo film ad essere ufficialmente autorizzato dagli eredi di Bowie.

Bowie non può essere definito, può essere solo vissuto“, ha detto Morgen. “Ecco perché abbiamo creato ‘Moonage Daydream’, per avere un’esperienza cinematografica unica“. Morgen, che ha detto di aver trascorso due anni “scorrendo ogni pezzo di materiale nell’archivio di Bowie” per realizzare il film, è un fan dell’artista e musicista britannico fin da bambino.

David era lì per mostrarmi che era giusto essere me stesso. Che le mie differenze erano i miei punti di forza“, ha detto Morgen al pubblico della CinemaCon. “Nel 1971, questa idea era radicale. Nel 2022, è mainstream. Ecco perché David Bowie è la star perfetta per questo momento“.

L’ex-dirigente e produttore della Warner Bros. Bill Gerber ha paragonato Moonage Daydream a A star is Born nel senso che sono entrambi una “stravaganza sonora e visiva che richiede un audio all’avanguardia“.

FONTE: Variety

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *