Chi vincerà l’Eurovision?

Chi vincerà l’Eurovision?

Sulla base delle attuali previsioni dei bookmakers, abbiamo ipotizzato un eventuale podio, analizzando i possibili scenari.

Un’ipotetica classifica

Manca meno di un mese all’inizio dell’Eurovision Song Contest. Le selezioni nazionali si sono chiuse da tempo e conosciamo ormai le canzoni con cui tutti i 40 Paesi partecipanti gareggeranno al concorso canoro internazionale. Molti degli artisti hanno iniziato da tempo a presenziare agli appuntamenti promozionali in giro per l’Europa, mentre sul web è boom di streaming e visualizzazioni dei video dei brani. Ma cosa dicono i bookmakers? È possibile fare qualche previsione o ipotizzare una classifica? Chi sono i favoriti della 66aedizione dell’Eurovision Song Contest?

Le previsioni

Allo stato attuale, le quotazioni dei bookmakers relative ai 40 Paesi partecipanti, sulla base dei dati provenienti dalle principali agenzie di scommesse raccolte sul sito Eurovisionworld, vedono al primo posto sull’ipotetico podio l’Ucraina, che domina la classifica con una percentuale di possibilità di vittoria pari al 34%.Segue l’Italia con il 18%, mentre al terzo posto, con il 13%, troviamo la Svezia.Ovviamente tutto può cambiare e, come più volte accaduto negli anni passati, bisognerà attendere l’inizio delle prove degli artisti per assistere a conferme o eventuali stravolgimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *