Società Americane hanno comprato 17 milioni di ettari in Ucraina.

Società Americane hanno comprato 17 milioni di ettari in Ucraina.

Cargill, Dupont e Monsanto (la quale è formalmente germano-australiana ma di capitale statunitense) hanno comprato in Ucraina una superficie agraria utile più vasta dell’intera italia. Le tre grandi multinazionali statunitensi hanno comprato 17 milioni di ettari di ottima terra.

Cargill produce pesticidi, sementi, fertilizzanti ed ha aumentato i suoi investimenti in depositi di grano e alimenti per animali, contemporaneamente ha acquisito partecipazioni nella UkrLandFarming, la principale e più potente impresa agroindustriale dell’Ucraina. Cargill ha investito 200 milioni di dollari.

Monsanto, riporta il rapporto dell’Oakland Institue che la company nordamericana ha duplicato negli ultimi tre anni il suo personale in Ucraina. A marzo del 2014, qualche settimana prima dell’uscita di scena del presidente Yanukovich, Monsanto ha investito nel paese 140 milioni di dollari nella costruzione di una nuova fabbrica di semi.

DuPont oltre ad aver acquistato milioni di ettari comprende la costruzione di una fabbrica di semi

Ricordiamo anche che :

L’Ucraina è il terzo maggior esportatore di mais del mondo.
L’Ucraina è il quinto esportatore mondiale di grano.
L’Ucraina ha 32 milioni di ettari di terra coltivabile equivalente a un terzo totale della terra produttiva dell’Unione Europea.

Per capire quanto siano 17 milioni di ettari, basti pensare che tutta l’Italia ha 16,7 milioni di ettari di terra agricola.

Ecco perché gli Usa mandano tante armi all’Ucraina Non per carità cristiana, siatene certi. E chi sono gli azionisti di queste tre compagnie? Sempre loro: Vanguard, Blackrock, Blackstone. Cioè le stesse tre società finanziarie che controllano anche tutte le banche al mondo e tutte le maggiori industrie belliche dell’universo.vEcco perché mangimi (cargill e Du pont) e concimi (Monsanto-Bayer) hanno subito aumenti clamorosi sin da prima della guerra: perché sapevano già tutto, erano informati di tutto.

Anche lo stato Cinese non è rimasto a guardare acquistando il 5% del terreno agricolo Ucraino.

Quando finirà la guerra, forse quando le grandi compagnie finanziarie avranno smaltito il loro stock di armi facendole pagare a noi, europei idioti, già spremuti dalla stessa combriccola che nel frattempo specula su grano, riso, mangimi, concimi….

Fonte: web adattamento Factorymedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *