“ALLA SALUTE” (di chi?) IL NUOVO VIDEOCLIP DI LORENZO JOVANOTTI IL BENEFATTORE PER LA CALABRIA
In questi giorni la Regione Calabria ritorna in cima alle classifiche dei Social grazie a Jovanotti che sembra essere un benefattore a gli occhi della stampa.
L’artista dichiara in un’intervista: “Sono in Calabria a girare il video di ‘Alla salute’, una canzone che è un augurio e una festa. Stamattina abbiamo girato a Scilla nel borgo di Chianalea un posto bellissimo, un gioiello. L’affetto di tutti mi sorprende sempre, grazie Scilla. Ora ci siamo spostati a Gerace per altre scene. Luoghi incredibilmente belli. Sono un fan della Calabria!
Ma questo Fan famoso quanto è costato alla regione?
Dalle prime notizie sul sito della regione Calabria si scopre che l’evento rientra in un finanziamento del programma “Calabria Straordinaria” Assessorato Turismo e Marketing Territoriale della Regione Calabria.
Questo il comunicato ufficiale della Regione: “Realizzato in collaborazione con Fondazione Calabria Film Commission e finanziato nell’ambito del programma “Calabria Straordinaria” Assessorato Turismo e Marketing Territoriale della Regione Calabria Si sono concluse le riprese di Alla salute, il nuovo videoclip di Lorenzo Jovanotti girato in Calabria”.
E ancora: “Dove sorge il bello c’è la Calabria, la musica, il cinema, così l’approdo dell’estetica di Jovanotti è il primo importante passo del nostro progetto e del nostro percorso – ha continuato Anton Giulio Grande, Commissario Straordinario della Fondazione Calabria Film Commission – Accogliamo un grande artista e il suo ritmo visivo per promuovere le nostre location, così da creare interesse e veicolare immagini cult dei nostri spazi migliori.
Quindi la scelta della location da parte del “Fan” da cosa è stata dettata…….
Factorymedia